Chi Siamo   

“La Voce dell’Acqua” è il tradizionale foglio trimestrale di Acquedotto Pugliese che, grazie all’ottimo lavoro di un gruppo di alunni del Liceo Polivalente “Punzi” di Cisternino, sbarca in rete con l’obiettivo di avvicinare i ragazzi e la comunità tutta del territorio servito, al valore dell’acqua bene comune, anche attraverso la riscoperta della storia dell’acquedotto e delle sue molteplici attività.

Questo sito racconta il viaggio del prezioso liquido, raccogliendo le testimonianze di tecnici e operatori che con il loro impegno garantiscono ad oltre 4 milioni di cittadini l’accesso all’acqua salubre, bene fondamentale per la vita. Un vero e proprio portale dell’informazione che interagisce con la principali piazze virtuali della rete: facebook, Twitter e Youtube, e costituisce un laboratorio didattico all’interno di Lettera 22, il progetto formativo promosso dal Servizio Biblioteca e Relazioni Istituzionali del Consiglio della Regione Puglia ,rivolto agli alunni delle scuole medie superiori.

L’iniziativa nasce, infatti, grazie alla collaborazione del Servizio Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio Regionale della Puglia e con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico regionale.

Il gruppo di lavoro, composto da Nicola Zurlo, Antonella Epicoco, Clara Punzi, Gianpiero Vignola, Alessandro Scarafile e coordinato dal Prof. Franco Paolucci, è stato selezionato attraverso un apposito concorso riservato agli alunni delle classi III, IV e V di tutte le scuole secondarie di II grado della Puglia.

Ascoltate la voce dell’acqua, ha tanto da dire.