Coronavirus, l’impegno di Acquedotto Pugliese

Rateizzazione, posticipo dei pagamenti e blocco delle sospensioni per morosità, tra le azioni messe in campo in favore dei clienti

Acquedotto Pugliese, di concerto con la Regione Puglia e in applicazione delle misure straordinarie, ha disposto una serie di agevolazioni per venire incontro alle esigenze delle famiglie e delle imprese in questo momento di particolare difficoltà. Alcune di queste già operative, altre in via di definizione.

In particolare, fino al 30 aprile prossimo, non verrà applicata la mora per le fatture emesse nel 2020, non pagate alla data della scadenza.

Inoltre, sarà possibile richiedere piani rateali in 12 mesi e massima disponibilità alla concessione di dilazioni a condizioni migliorative, nei casi di bisogno.

È stato disposto altresì il blocco della sospensione della fornitura idrica, a seguito di morosità, e concessa una proroga di un mese per i piani di dilazione non onorati.

In questo momento di grande apprensione per lo stato di salute in cui versa l’Italia– ha dichiarato Simeone di Cagno Abbrescia, Presidente di Acquedotto Pugliese – non possiamo dimenticarci di quanto sia importante anche la ricaduta di questa pandemia sull’economia del Paese. Siamo una grande azienda pubblica, sempre vicina al territorio, e per questo, di concerto con la Regione Puglia e in applicazione delle misure regionali straordinarie, abbiamo disposto una serie di azioni volte a mitigare il disagio economico del territorio servito.

Acquedotto Pugliese resta al fianco dei cittadini e lo fa garantendo un servizio indispensabile, l’acqua nelle nostre case e nelle nostre realtà produttive, grazie al lavoro incessante di tutta la sua squadra. Un ringraziamento speciale va proprio a loro, che ogni giorno, anche in questo momento difficile, sono al servizio dei clienti. Insieme ce la faremo e noi ci mettiamo tutto il nostro impegno affinché vi siano le condizioni per farlo”.

Acquedotto Pugliese raccomanda ai cittadini di non recarsi agli sportelli territoriali aperti e di utilizzare i servizi telematici e telefonici, rimanendo a casa.

  • Sportello online: aqpfacile.it
  • Numero verde guasti: 800.735.735
  • numero verde servizi: 800.085.853