Il cittadino chiama, AQPrisponde!

Hai una domanda per l’Acquedotto? Da oggi ricevere una risposta è ancora più facile e questo grazie a AQPrisponde, l’innovativo servizio automatico on line che riscontra in tempo reale alle domande più frequenti sul servizio idrico integrato.

Si tratta di un servizio automatico, che risponde immediatamente a domande formulate da utenti e semplici cittadini, su aspetti commerciali del Servizio idrico integrato offerto dall’Acquedotto Pugliese.

AQPrisponde è un sistema intelligente, perché in grado di ampliare la propria conoscenza in base alle domande dei clienti e dei cittadini e alle valutazioni da questi espresse alle risposte ricevute. Ogni valutazione contribuisce, in maniera attiva, a consolidare e aumentare il bagaglio di conoscenze disponibili.

La soluzione, presentata in anteprima al Forum PA di Roma, è disponibile sul portale www.aqp.it nella pagina clienti ed in forma di APP, scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple.

Il servizio si aggiunge ai canali di informazione già disponibili, ampliando l’offerta multicanale e semplificando la modalità di contatto con il cittadino.

AQPrisponde è un’applicazione industriale, basata su tecnologie Web Semantic di Question Cube. Deriva dal progetto “Ask2me – Motori di risposta a supporto del Customer Care”, finanziato dal Piano Operativo PUGLIA FESR 2007-2013, Linea 1.2 – Azione 1.2.4 –  che vede come soggetto attuatore la Sud Sistemi Srl in partnership con l’Università e il Politecnico di Bari, Acquedotto Pugliese in qualità di partner sperimentatore.