Le uova di Pasqua con i colori e le forme di Acquedotto Pugliese

Al via la prima challenge di “Giochi d’Acqua”, applicazione social riservata a giovani e adulti

A giorni sarà Pasqua e, nonostante il difficile momento, sarà l’occasione per riscoprire alcune tradizioni che, pur costituendo un aspetto secondario della festività, contribuiscono a renderla più solenne.

Tra queste, il piacere di ritrovarsi tutti insieme intorno alla tavola, per riscoprire pietanze che profumano di antico ma che al palato regalano trionfi di genuina freschezza. Pensiamo, ad esempio, alle uova sode, autentico sigillo di ogni pranzo pasquale! Quest’anno potremo portarle in tavola dopo averle colorate con le tinte e le forme dell’acqua. Un simpatico gioco, riservato in particolare ai bambini, da realizzare grazie alla prima challenge di Giochi d’acqua, la nuova campagna di sensibilizzazione al valore dell’acqua, lanciata dai profili social di Acquedotto Pugliese.

L’iniziativa, che si inserisce nell’ampia offerta di attività, rivolte a promuovere consapevolezza sul ruolo e sull’utilizzo della risorsa idrica, mira al coinvolgimento di un’ampia platea di cittadini: i bambini in età scolare, gli adolescenti e gli adulti. Un pubblico variegato, riunito nell’obiettivo di rendere sempre più espliciti e condivisi i valori etici e sociali legati al bene acqua, con strumenti e azioni ad hoc, sviluppati sulle piattaforme social.

L’invito, dunque, è a partecipare alla prima sfida di “Giochi d’Acqua” e a condividere le creazioni taggando @acquedottopugliese. Sarà nostra cura ripostarle sui canali social di AQP. Buona Pasqua a tutti, allora, con le uova colorate di Acquedotto Pugliese!

Hashtag ufficiali: #giochidacqua #aqp #iorestoacasa. Ci vediamo online!!