Solidali con… AIRC!

Solidali con... AIRC!Con AIRC, l’Associazione italiana ricerca sul cancro, AQP ha dato continuità a “Solidali con”, il progetto di solidarietà di Acquedotto Pugliese, volto a creare un legame stabile e duraturo con le associazioni di volontariato attive sul territorio, offrendo supporto alla realizzazione di iniziative benefiche nell’ambito del sociale, della salute e dell’ambiente.

In occasione della campagna Azalea della Ricerca – che AIRC porterà nelleIl corner a Lecce piazze italiane domenica 13 maggio in occasione della Festa della Mamma, per sostenere la ricerca sui tumori femminili – oggi giovedì 10 maggio sono state distribuite piantine di Azalea della Ricerca nei corner allestiti presso gli sportelli commerciali di AQP a Bari, Brindisi, Foggia, Lecce e Trani, presidiati dai volontari dell’associazione: un regalo speciale per festeggiare le mamme e tutte le donne.

“Prosegue con questa iniziativa l’impegno di Acquedotto Pugliese -

Il Presidente di AQP, Simeone di Cagno Abbrescia

Il Presidente di AQP, Simeone di Cagno Abbrescia

dichiara il presidente di Aqp, Simeone di Cagno Abbrescia – a sostegno delle attività benefiche promosse dalle associazioni di volontariato. Questo progetto è per noi motivo di particolare orgoglio e soddisfazione: rappresenta, infatti, il naturale corollario della nostra missione rivolta a garantire l’acqua, bene comune, a tutti i cittadini. La sinergia con l’Airc declina, infatti, in forma solidaristica l’impegno di Aqp a servizio della comunità”.

“L’iniziativa intrapresa in collaborazione con l’Airc s’inserisce nel più ampio progetto di potenziamento dell’area di customer experience - spiega l’Amministratore Delegato di AQP, Nicola De Sanctis -nata per monitorare il grado di soddisfazione dei clienti e generare esperienze positive nel rapporto con l’azienda, suggerendo azioni per migliorare il servizio. Un’attività coronata da successo, come testimonia il recente riconoscimento di

L'Amministratore Delegato di AQP, Nicola De Sanctis

L’Amministratore Delegato di AQP, Nicola De Sanctis

Statista, agenzia indipendente tra le più autorevoli, che colloca Aqp tra le prime aziende in Italia, nel settore del servizio idrico integrato, nel grado di soddisfazione degli utenti”.

I corner allestiti presso gli sportelli di AQP, rappresentano un tipico esterno di un paese del Sud, con la parete in pietra di un’abitazione, due finestre in legno e, al centro, la tradizionale fontanina dell’Acquedotto Pugliese, autentico monumento all’acqua pubblica, che da oltre un secolo arricchisce le piazze dei centri serviti.

Ad animare gli spazi, oltre alle associazioni, i clienti stessi di Aqp a cui viene offerta la possibilità di sostenere l’iniziativa, lasciando un messaggio in bacheca, una dedica sul progetto.